CAMILLA MISCIA
L'ARTE DEL MANDALA

©  MANDALA  ©
Cerchio Sacro

Il mandala è la rappresentazione simbolica delle forze che governano l’universo e raffigura il gioco di queste che in esso operano e che si ritrovano all’interno di ciascuno di noi. Forze che costantemente si manifestano come forme e colori.
Il simbolo del Mandala non a caso è quello del cerchio che racchiude e unisce in sé ogni cosa; che è forma radicata nell’inconscio collettivo perché forma di atomi e cellule, componenti fondamentali di ogni essere vivente.
Il divino è fatto di forme e di colori e produce se stesso in ogni cosa che noi vediamo.
Il Mandala è uno strumento di guida spirituale per la meditazione e per la conoscenza di noi stessi; colpisce l’occhio e attira l’attenzione; simboli e colori prendono vita e movimento creando una propria vibrazione energetica.
Scopo dello studio, della contemplazione del mandala è quello di generare emozioni positive ed approfondire il nostro percorso interiore; l’osservazione di forme e di colori, fondamentali per l’equilibrio dell’essere umano, consente la capacità di evolvere e di liberare capacità di autoguarigione.  Infatti creare, colorare o osservare un mandala facilita la concentrazione, induce uno stato di pace, ottimismo e conduce, nel tempo ad avere più fantasia, intuizione e creatività.

Camilla Miscia

Nel laboratorio a Manerba del Garda (Bs) vengono realizzati mandala, in tutte le dimensioni, anche personalizzati, su legno ed acrilico e anche con tecniche miste utilizzando diversi materiali.
Vengono realizzate anche stampe.
Per approfondimenti e per ulteriori informazioni scrivere a camilla.miscia@gmail.com o telefonare al 347-5588843 .

Mandala Miscia 47
Mandala Miscia 29
Mandala Miscia 36
Mandala Miscia 40
Mandala Miscia 41
Mandala Miscia 30